Loredana Raciti nasce a Khartoum in Sudan da madre di origini montenegrine e da padre italiano. Dopo gli studi artistici a Roma e l’Accademia di Moda e Costume lavora come stilista. Entra nel mondo dell’arte con il movimento Metropolismo. Attratta dalla Emotion Painting il percorso lavorativo si evolve in una direzione poliedrica. La sua ricerca è sempre mobile, non convenzionale. Un Nomadismo aperto a culture lungo l’asse Oriente-Occidente, sedimento di potenzialità espressive. Un Nomadismo aperto a culture lungo l’asse Oriente-Occidente, sedimento di potenzialità espressive. L’indagine del suo lavoro multiforme è direzionata ad un pensiero monotematico. Il suo tratto informale e concettuale, astratto e simbolico, spesso onirico surrealista, accede a molteplici interazioni creative. Non a caso le sue opere riflettono una raffinata ironia che conduce ad un sottinteso dialogare tra il sogno e la realtà, interrogandosi sui misteri della condizione umana sempre scissa tra spirito e materia. Questa visione di uno stato di Transavance, sfaccettato da tanti frammenti del suo sentire e vivere l'arte, è come un richiamo primario per i colori dell'anima delle creature viventi che interagiscono con la loro evoluzione spirituale e fisica.
  • Home
  • Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

Informazioni generali

Loredana Raciti Partita IVA: 10684750580 Codice Fiscale: RCTLDN59L47Z348B Iscrizione Camera di Commercio Rea: 1354324 Indirizzo: Via Umbria,25 int.3 – 00187 Roma, Italia

E-commerce Loredanaraciti.it gestito presso l’indirizzo http://www.loredanaraciti.it , una galleria d’arte on-line che offre opere artistiche stampate su alluminio o  plexiglass, fotografie, oggettistica e installazioni. Loredanaraciti.it, essendo proprietaria ed amministratrice del sito, è anche parte nel contratto per tutte le persone giuridiche e fisiche che vogliano acquistare tramite internet .Tutti i rapporti derivanti dal contratto tra la Loredanaraciti.it e il cliente sono regolati dalle condizioni commerciali generali della Loredanaraciti.it. Eventuali eccezioni vengono considerate solo se precedentemente concordate tra la Loredanaraciti.it e il cliente nella forma scritta oppure esplicitamente definiti nelle presenti condizioni commerciali generali di vendita della Loredanaraciti.it. Impegni verbali dell’offerente, dei suoi rappresentanti o di altre persone autorizzate richiedono, per essere attendibili, una conferma scritta rilasciata dalla Loredanaraciti.it. Le presenti condizioni commerciali generali sono state tradotte , in considerazione dei rapporti d’affari internazionali dell’offerente, in alcune altre lingue. Il Cliente si impegna a indicare nel modulo di commissione i dati completi e veritieri (nome, cognome, residenza, dati per la fatturazione, dati completi per la spedizione ecc.). Nel caso in cui vengano forniti dei dati falsi, il Cliente risponde delle conseguenze dannose che possano derivarne. Se una delle clausole delle condizioni di vendita fosse o diventasse nulla, la validità delle rimanenti clausole non è intaccata.

L’accesso al sito e l’utilizzo dei relativi contenuti sono regolamentati dalle condizioni indicate di seguito. Accedendo al sito, l’utente si impegna irrevocabilmente ad accettare e rispettare i termini e le condizioni di utilizzo. Chiunque abbia accesso al sito ha diritto di visualizzarne qualsiasi parte per l’utilizzo privato o personale. Il contenuto non potrà, tuttavia, essere utilizzato o riprodotto ( nel totale o parzialmente ) per nessun altro scopo incluso, senza eccezioni, su o in relazione ad altri siti o pubblicazioni o per trarne ricavi commerciali diretti. Nel rispetto dei termini sottostanti Loredanaraciti.it opera per garantire informazioni rese disponibili attraverso il Sito siano accurate ed aggiornate. Loredanaraciti.it si riserva il diritto di correggere il contenuto del sito in ogni momento senza darne preavviso e senza alcuna responsabilità a proprio carico. Con la presente, l’utente riconosce che l’accesso al sito può essere interrotto in qualsiasi momento da parte di Loredanaraciti.it per manutenzione, sicurezza o ragioni tecniche. Ogni utente può, se lo desidera, decidere di fornire a Loredanaraciti.it i propri dati personali affinché Loredanaraciti.it possa meglio comprendere le aspettative dei propri visitatori e fornire loro informazioni in merito ai prodotti o ai servizi offerti. Gli utenti possono inviare una e-mail nella sezione Contatti del sito. Loredanaraciti.it non effettua chiamate a clienti di propria iniziativa per proporre vendita a distanza di prodotti, a meno che ciò non riguardi una richiesta preventivamente effettuata dal Cliente stesso. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet Loredanaraciti.it implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione: il Cliente con l’invio dell’ordine d’acquisto, ovvero attraverso il sito internet, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Loredanaraciti.it, le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni da lui fornite.

Registrazione degli utenti Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine sarà richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. La registrazione nel sistema è gratuita e avviene al momento dell’acquisto della merce. Il Cliente non ha il diritto di chiedere l’accesso al nostro sistema. Gli acquisti possono essere effettuati esclusivamente da persone pienamente capaci d’agire. Il Cliente si impegna ad esibire, a richiesta, una copia della carta d’identità. Per ricevere l’accesso bisogna riempire il modulo elettronico della domanda di partecipazione, e nel corso della prenotazione ricordarsi di fornire i dati completi e veritieri. Durante la registrazione occorre scegliere il proprio nome dell’utente e la password. Il nome dell’utente non deve violare i diritti di terzi e non deve essere in contrasto con le norme del buon costume. Il Cliente si impegna a non comunicare la sua password ai terzi. Oltre all’accettazione delle presenti condizioni commerciali generali la registrazione non comporta nessun altro obbligo. L’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento. Nel caso del cambiamento dei dati personali bisogna aggiornarli da soli. Tutte le modifiche sono possibili solo dopo la registrazione nella versione on-line, sezione “Il mio conto utente”.

Stipulazione del contratto Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura d’acquisto e le presenti condizioni generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto. Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Loredanaraciti.it il modulo con la proposta d’ordine, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il Cliente dovrà inserire il prodotto nell’apposito “carrello” e dopo aver visionato e accettato le condizioni generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle condizioni sul diritto di recesso, nonché dopo aver visionato l’informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”. Ogni acquisto deve essere configurato singolarmente dall’acquirente, in base alle preferenze individuali. La invitiamo a controllare quali sono le possibilità di configurazione e fare attenzione al prezzo finale dell’ordine. Tutti i prezzi sono da intendersi con IVA inclusa e le spese di spedizione sono a carico del Cliente. I dati riguardanti l’ordine sono indicati al Cliente nella conferma ricevuta via mail. Gli ordini inviati dal Cliente sono accettati esclusivamente considerando le condizioni e i prezzi attualmente in vigore. Per l’emissione della fattura è impegnativo il prezzo in vigore al momento del conferimento dell’ordine da parte del Cliente. L’offerta è disponibile solo nel tempo determinato e nella quantità determinata. Alla scadenza dell’offerta il cliente non può pretendere la consegna della merce, alle condizioni valide per l’offerta stessa. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente, ed in ogni caso prima del ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, un e-mail all’indirizzo info@loredanaraciti.it. Loredanaraciti.it farà di tutto per soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso si farà riferimento al diritto di recesso al paragrafo sotto indicato.

Pagamento Il pagamento per la merce può essere effettuato attraverso carte di credito o bonifico bancario. Nel caso in cui il Cliente comunichi la propria intenzione di effettuare il pagamento mediante bonifico bancario, il Cliente avrà 3 giorni di tempo per effettuare il pagamento. I prodotti saranno preparati per la spedizione non appena il pagamento sarà ricevuto e notificato attraverso la banca. Nel caso in cui il pagamento non sia stato ricevuto entro il termine di 10 giorni l’ordine si considererà cancellato. In ogni caso, per qualsiasi informazione riguardante la consegna si può lasciare un messaggio nella sezione Contatti del sito.

Metodi di pagamento

  • CARTA DI CREDITO
  • PAYPAL
  • CARTASI – KEY CLIENT

I prezzi dei prodotti sono espressi nel sito in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Ai prezzi dei prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel modulo d’ordine. Al momento della spedizione sarà emessa una fattura immediata accompagnatoria in duplice copia recante tutte le indicazioni richieste. Tale fattura costituisce anche documento di trasporto e dunque deve contenere tutti i dati necessari all’identificazione della merce.

Informazione di fatturazione:

  1. In caso di acquirente Privato o Impresa Italiana l’iva andrà fatturata e liquidata da Loredanaraciti.it che emetterà una fattura analoga a quelle emesse per le cessioni interne e liquiderà l’imposta secondo le regole ordinarie e le aliquote vigenti in Italia.
  2. In caso di acquirente Privato Comunitario l’iva andrà fatturata e liquidata da Loredanaraciti.it che emetterà una fattura analoga a quelle emesse per le cessioni interne e liquiderà l’imposta secondo le regole ordinarie e le aliquote vigenti in Italia.
  3. In caso di acquirente Impresa Comunitaria la fatturazione sarà liquidata senza IVA. Non imponibile art. 41 D.L. 331/93. L’acquirente provvederà a pagare l’iva del proprio paese, attraverso il meccanismo del reverse charge.
  4. In caso di acquirente Privato Extracomunitario la fatturazione non sarà imponibile di IVA art. 8 D.P.R. 633/72.
  5. In caso di Impresa Extracomunitaria la fatturazione non sarà imponibile di IVA art. 8 D.P.R. 633/72.

Il pagamento con assegno o in contanti non è possibile. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per invio di contanti. La Loredanaraciti.it si riserva il diritto, nei singoli casi, di accettare o di rifiutare certe forme di pagamento. In caso di ritardo di pagamento da parte del Cliente quest’ultimo si impegna ad assumersi la responsabilità per inadempimento. Il Cliente si assume la responsabilità per il servizio anche quando il danno si sia verificato nel caso della prestazione di servizio realizzata entro i termini stabiliti. Non sono escluse rivendicazioni nel caso che si verificasse un ulteriore danno. Il Cliente si impegna a indicare nel modulo di commissione i dati completi e veritieri (nome, cognome, residenza, dati completi per la spedizione e la fatturazione ecc.). Nel caso in cui vengano forniti dei dati falsi, il Cliente risponde delle conseguenze dannose che possano derivarne.

Spedizione, trasporto e imballaggio

Per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza che il cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato. La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. L’ordine dei prodotti verrà evaso entro e non oltre i 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e dietro il pagamento del prezzo. La merce viene spedita fino al momento dell’esaurimento delle scorte. Se non è possibile fornire un prodotto o un gruppo di prodotti, Loredanaraciti.it si obbliga a informarne immediatamente i suoi clienti. Se il Cliente ha già pagato la merce, gli verrà subito restituita la somma equivalente al suo valore. La consegna viene realizzata attraverso la spedizione della merce all’indirizzo indicato dal Cliente. Il termine di realizzazione dell’ordine è di solito di 15/30 giorni lavorativi dal momento della conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto. Se non sono stati presi altri accordi, questi dati non sono impegnativi. Al prezzo base della merce consegnata vanno aggiunti costi di spedizione e di ordinazione indicati nell’ordine on-line. Se il Cliente chiede un particolare tipo di spedizione, che comporta costi più alti, si impegna nello stesso tempo a sostenerli. I costi d’imballaggio e i costi di spedizione variano da paese a paese e sono vigenti esclusivamente in terraferma. Per quanto riguarda le isole, sono obbligatori ulteriori spese su cui bisogna informarsi in anticipo. Gli imballaggi per il trasporto ed altri imballaggi non sono restituibili, secondo le disposizioni riguardanti gli imballaggi. I costi di spedizione vengono calcolati a “collo/pezzo” per ogni prodotto ordinato, indipendentemente dal valore e dalla quantità dell’ordinazione. Nel caso di spedizione all’estero in un Paese che non è membro dell’UE il destinatario si impegna a pagare tutti i dazi doganali in vigore in un dato paese, inclusi i costi del controllo doganale. Nel caso di consegna della merce che per colpa nostra non corrisponde alle condizioni stabilite nel contratto, il Cliente si impegna a concederci un altro termine, di 2 settimane, per la realizzazione dell’ordine. In altri casi il Cliente non ha il diritto di recedere dal contratto. Il ritiro di persona delle merci non è possibile.

Le opere saranno corredata di:

  • Retro-struttura personalizzata con “dima” in alluminio > view photoview image con cui sarà possibile fissare facilmente l’opera su qualsiasi parete attraverso ganci, chiodi e fisher > view photoview image.
  • Autentica dell’artista stampata sul retro del quadro, per garantirne l’autenticità. E’ prevista la numerazione.
  • Cassa d’imballaggio di legno con imballo in pluriboll per un trasporto assicurato. > view photoview image

Le spese di spedizione standard vengono calcolate sempre per ogni opera separatamente e sono gestite da:

  • Bartolini per le spedizioni in Italia  > vedi tariffepdf (7-10 gg lav.)
  • Latin Express per diversi Paesi del mondo  > vedi tariffepdf (10-15 gg lav.)

Danni verificatisi durante il trasporto Le merci consegnate al Cliente che presentino dei visibili danni dell’imballaggio o del contenuto devono essere reclamate allo spedizioniere/al vettore. Il cliente deve rifiutare l’accettazione di tale prodotto e contattare immediatamente tramite e-mail a info@loredanaraciti.it Nel caso di rilevamento di difetti nascosti il cliente deve informarne immediatamente Loredanaraciti.it L’abbrevviamento dei termini stabiliti per legge riguardanti la prescrizione per presentare la denuncia di danni non è in connessione con i presenti regolamenti.

Le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Limitazioni di responsabilità Nel caso in cui al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente (o la persona che ha ricevuto il prodotto) deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto. Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il Cliente (o comunque il ricevente) deve dettagliare per iscritto, su bolla di consegna i dati rilevati. Fatto salvo, quanto previsto in altre disposizioni delle condizioni generali di vendita Loredanaraciti.it sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal proprio spedizioniere, a condizione che: il Cliente abbia comunicato per iscritto il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive dalla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero nelle 24 ore successive alla data di consegna che era stata indicata al Cliente al momento in cui l’ordine era stato inoltrato ( nel caso di smarrimento), per consentire a Loredanaraciti.it di avvalersi dei rimedi previsti dalle condizioni di spedizione applicate dallo spedizioniere; e  il Cliente metta a disposizione di Loredanaraciti.it in caso di danneggiamento del prodotto, la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, completa della confezione originale e ai relativi accessori. Non possiamo garantire un’assoluta e perfetta , e sempre accessibile comunicazione via Internet. Non siamo responsabili per l’accesso continuo al nostro sistema on-line, e neanche per gli errori tecnici ed elettronici verificatisi durante gli acquisti e da noi indipendenti, innanzitutto per i ritardi di elaborazione o di ricezione degli ordini. Loredanaraciti.it mette a disposizione sulle sue pagine web dei links ad altri siti che si trovano in rete. Per tutti questi links vale la seguente regola: Loredanaraciti.it dichiara che non ha responsabilità e influenza sull’aspetto e sul contenuto di questi siti. Dichiara inoltre che tali siti non sono di sua proprietà.

Diritto di recesso

Per qualsiasi informazione o reclamo o qualsiasi questione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza dei prodotti Loredaraciti.it i clienti dovranno rivolgersi per posta elettronica alla sezione Contatti del sito, indicando il numero dell’ordine. Loredanaraciti.it è consapevole del fatto che i clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti possano esercitare il diritto di recesso. E’ nell’interesse di Loredanaraciti.it che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili. Qualora il prodotto abbia riportato danni evidenti , il Cliente può esercitare il recesso restituendo direttamente i prodotti ricevuti entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna degli stessi, completi di tutto, imballaggio originario, scatole, accessori, leaflets ecc…) unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata ad una copia della fattura al seguente indirizzo email: info@loredanaraciti.it . Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente. Non è possibile restituire il prodotto acquistato e consegnato , solo per un ripensamento non giustificato e non documentato , a meno che non ci siano evidenti danni di trasporto o di prodotto , che vanno immediatamente reclamati allo spedizioniere/vettore. Nel caso di rilevamento di difetti nascosti bisogna informarne immediatamente tramite e-mail attraverso la pagina Contatti.oppure indirizzo e mail info@loredanaraciti.it Loredanaraciti.it si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a tali requisiti.

Garanzia Loredanaraciti.it non si assume responsabilità per non rilevanti differenze tra la merce consegnata e quella offerta. Nel caso di piccole differenze di colori rispetto ai motivi modello, nonché differenze causate dall’uso di un altro formato, dalla qualità del materiale e della superficie non sono, dal punto di vista tecnologico e produttivo, del tutto evitabili. Le non conformità di questo tipo non danno il diritto di presentare reclami. Per l’esecuzione di prodotti offerti dalla Loredanaraciti.it si usano le tecnologie di stampa e i materiali tecnologicamente più avanzati in commercio disponibili in questo settore. Nel caso in cui l’acquisto della merce è per tutte e due le parti una transazione commerciale, il cliente è tenuto, sempre quando è possibile, a controllare la merce immediatamente dopo la sua ricezione. Se si rilevano dei difetti, il cliente deve indicarli tempestivamente. Se il cliente non indica nessun difetto, la merce viene considerata accettata, salvo eventuali difetti non visibili durante il controllo della merce. Se il difetto si verificherà più tardi, bisogna denunciarlo immediatamente dopo averlo scoperto, altrimenti la merce si considera accettata. Queste disposizioni non riguardano il caso in cui il difetto è stato sapientemente taciuto.

Riserva di proprietà La merce consegnata rimane di proprietà della Loredanaraciti.it fino alla completa liquidazione dell’intero importo dovuto. Nel momento in cui il cliente vende la merce che è di proprietà della Loredanaraciti.it, si obbliga ad assumersi la responsabilità per le rivendicazioni derivanti dalla riserva di proprietà. Il cliente si impegna a denunciare immediatamente ogni tentativo di intercettazione da parte di terzi della merce che è di proprietà della Loredanaraciti.it.

Regole sulla privacy I dati personali comunicati dal cliente (sesso, nome e cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di fax, numero di conto bancario, numero di carta di credito) sono trattati in conformità alla legge sulla protezione dei dati personali vigente in Italia. I dati personali comunicati dal cliente e indispensabili per permetterci di espletare gli ordini effettuati, verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’esecuzione del presente contratto di compravendita, per esempio per consegnare la merce all’indirizzo indicato, a meno che il trattamento non sia indispensabile al fine di chiarire, modificare o cambiare il contenuto del contratto. L’utilizzo dei dati del cliente per finalità pubblicitarie, di marketing e di preparazione delle offerte richiede esplicita autorizzazione dalla parte del cliente, il quale ha la possibilità di concedere una tale autorizzazione prima di fare l’ordine. La detta autorizzazione viene concessa volontariamente e la relativa dichiarazione si trova nel nostro sito internet, inoltre in qualsiasi momento è possibile revocare l’autorizzazione concessa.

Diritti d’autore I prodotti venduti dalla Loredanaraciti.it sono protetti in tutto il mondo dai diritti d’autore. Il cliente o i terzi non sono autorizzati a produrre, diffondere o riprodurre i prodotti della Loredanaraciti.it. Ogni volta che si utilizza un’opera bisogna indicare i dati dell’artista che l’ha eseguita (autore/autrice). Ogni utilizzo dell’opera e il suo uso a fini di lucro è possibile previa l’autorizzazione scritta della Loredanaraciti.it la quale viene concessa esclusivamente per un dato periodo e per un dato scopo. Il possesso dell’opera oppure la trasmissione di proprietà non comportano nessun altro diritto di utilizzo o di uso a fini di lucro alla luce della legge sui diritti d’autore. Questa regola riguarda innanzitutto le esposizioni ufficiali. La Loredanaraciti.it si riserva il diritto di richiedere un adeguato pagamento per l’utilizzo e l’uso a fini di lucro delle opere. I documenti lasciati a disposizione (foto, diapositive, testi ed altri) possono essere pubblicati esclusivamente dietro autorizzazione della Loredanaraciti.it.

Lascia un Commento

Current day month ye@r *