CREMA D'ARTISTA

Visibile e invisibile, sostanza e spirito, un’opera d’arte da indossare e toccare,non un abito,non un profumo,non un quadro, ma un incorporea materia da mettere sulla pelle, una crema diventa immateriale con il semplice gesto delle mani,si sente al tatto e all’olfatto, benchè non si vede, esiste. Ecco, pensare che un’opera d’arte sia infine possibile possederla e viverla sulla propria pelle è un concetto interessante da realizzare.

In fondo ogni collezionista che acquista un’opera d’arte cerca un assolo con l’artista,un contatto reale della sua esistenza ispirata. L’artista ha lo stesso desiderio per il suo estimatore e collezionista. Nel gioco concettuale, la seducente provocazione, prende vita,diventa un intimo plasmare e colloquiare tra l’interlocutore e la crema nutritiva,e lo spazio bianco che creano i due dialoganti infine è personale. Oggettivamente l’impasto è tangibile creato da ingredienti naturali e floreali, nel suo aspetto bianco,incontaminato, ma al contatto con il corpo l’elemento smaterializzante si attiva e si fonde nella persona diventando ” quel corpo”.

Ogni persona è unica ed irripetibile, potrà percepire la propria intesa con la materia duttile della crema,opera d’artista ma anche opera di se stessi. Crema d’artista,un installazione, una scatola dal colore bianco gesso, dove appaiono attraverso gli oblò dei particolari ispirati dalle opere di ” Amabili resti”. All’interno del cubo allargato è inserito il barattolo in vetro di 250ml,realizzato come fosse il contenitore di un colore incolore illuminante per la finitura della tela già dipinta, quella ”Tela” perfetta è la pelle l’unico nostro organo visibile e tattile, fonte inesauribile di intelligenza emotiva. Crema d’Artista è dedicata a tutti, può essere usata sia per il viso che per il corpo e decidere semplicemente di conservarla nella sua forma artistica: un ‘installazione statica in apparenza, eppure indiscutibilmente ”interattiva”.

Crema speciale per “uso manuale” su ogni tipo di pelle. Indicato per tutte le carnagioni, il viso, il corpo, dal facile massaggio.

Ingredients:
aloe barbadensis extract, prunus amigdalus dulcis oil, helix aspersa extract, citric acid, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate, parfum, acrylates/C10-30 alkyl acrylate, carbomer, 2-bromo-2-nitropropane 1-3 diol, tetrasodium edta.
Made in Italy

Visualizzazione del risultato singolo

CREMA D’ARTISTA

+ dettagli